MEDIA

07/04/2011 – Energethica Torino 2011

Dal 7 al 9 Aprile 2011, a Torino, presso Lingotto Fiere, si terrà la Mostra Convegno dell’energia sostenibile di Energethica.

“La Mostra Convegno dell’energia sostenibile di Energethica” intende promuovere l’importanza dell’efficienza energetica e l’impiego di energia da fonti rinnovabili a servizio di uno sviluppo sostenibile e quindi durevole.
In particolare Energethica promuove i sistemi di generazione distribuita quali: fotovoltaico, solare termico e a concentrazione, parchi eolici e minieolico, biomasse (biogas, filiera legno><energia), biocarburanti, idrogeno, idroelettrico.

L’evento punta a mettere in primo piano la necessità di ridurre il fabbisogno energetico in tutti i campi, realizzando aree speciali come quelle sulla telegestione (smart grid, teleriscaldamento, domotica, contabilizzazione), la casa attiva (involucri passivi, impianti, conduzione e scelte degli abitanti) e la mobilità sostenibile (privata, pubblica e merci).

Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito Internet http://www.energethica.it/Torino_home.htm 

In modo particolare, vi segnaliamo la giornata del 7 Aprile – sessione pomeridiana (14.30-19.00), dove la Dottoressa Maria Rosaria Di Somma – Direttore Generale di ASSOCOSTIERI – Unione Produttori Biocarburanti farà un intervento sui biocarburanti. Vi rimettiamo il relativo programma.